Dove andare in vacanza ad ottobre? Consigli utili.


Sognate una vacanza al mare ad ottobre? Allora trasformate il vostro sogno in realtà! Questo è il periodo giusto per una vacanza molto conveniente sotto vari punti di vista. Considerando il fatto che non siete più in alta stagione, potrete dunque beneficiare di tariffe low-cost, qualsiasi sia la vostra meta. Restando nel Mediterraneo, grazie alle loro latitudini, vi consigliamo di visitare paesi come il Marocco, l’Egitto o la Tunisia, dove potrete godere ancora di giornate calde. Altre mete dal panorama invidiabili sono  Cipro, Malta, e la Turchia: qui ottobre offre temperature miti, ma anche buon cibo, storia, cultura e folklore locale da scoprire.

Per i più giovani consigliamo la Spagna in quanto offre la possibilità di vivere non solo il mare ad ottobre, ma anche la  movida e il divertimento: Barcellona ( in particolar modo lloret de mar) , l’Andalusia (Malaga, Almeria e Cadice sul mare, con meraviglie da visitare nell’entroterra come Siviglia, Granada e Cordoba), se volete un viaggio che non vi faccia spendere tanto allora la direzione giusta è Benidorm (vicino a Alicante).

Castello di Sant Joan
Punta de Fenals
17310 Lloret de Mar (La Selva)


Se desiderate allontanarvi dall’Europa, non mancano i consigli su dove andare ad ottobre al mare: Valigia Espress vi propone Cuba ( Cayo Coco e Cayo Guillermo per chi vuole vedere le spiagge più belle dei Caraibi), il Kenya, con i suoi colori e la sua natura selvaggia (da eslporare con un bel safari),  e il Messico, con acque trasparenti, divertimenti, e le opere della meravigliosa civiltà Maya, tutte da scoprire.

Nessun commento:

Posta un commento