Eurochocolate: un evento da leccarsi i baffi!


Continua, a Perugia, la storia dolce e straordinaria di Eurochocolate! 
Da oggi fino al 25 Ottobre, il capoluogo umbro tornerà ad essere meta ambita dei chocoturisti e irriducibili golosi, pronti a raccogliere l’invito del Festival del Cioccolato più importante d’Europa che, quest’anno alla sua ventiduesima edizione, ha raggiunto il posto di più grande e importante kermesse sul cioccolato in Europa. Quest’anno è anche Official Content Provider del Cluster Cacao e Cioccolato di Expo.
Quest’anno il tema è “Da leccarsi i baffi” e non a caso per tutta la durata dell’evento sarà il baffo da Guinnes scolpito dal Maestro Andrea Gaspari a occupare la scena in piazza IV Novembre, che utilizzerà oltre 3000 kg di cioccolato fondente per un’opera di 4,35 metri di larghezza e 1,68 metri di altezza.

Troverete stand di Perugina, Lindt, Pernigotti, Domori, Eraclea, Cameo, Ciobar, Caffarel, ognuno con il proprio angolo degustazioni, e tanti di quegli assaggi da alzare il tasso di glicemia fino alla prossima edizione del Festival.
Imperdibili anche gli appuntamenti sul cacao in Brasile e sul cioccolato olandese, molto curati gli eventi pensati per i più piccoli, da quelli didattici come “A lezione di cioccolato” a quelli creativi come “ChocoCake Design”, fino a quelli legati alle sorti del pianeta come “Equoscuola” e “Io mangio tutto”.

Non c’è biglietto d’ingresso e tutte le iniziative sono gratuite. Solo per alcune bisogna prenotare per tempo. Per i fan sfegatati di Eurochocolate, poi, anche quest’anno c’è la Chococard: una tessera che al costo di 5 euro offre omaggi da ritirare (ovetti, caramelle ricola, monete di cioccolato e chi più ne ha più ne metta) e sconti sugli acquisti tra i prodotti degli stand e tra i negozi della città.

Nessun commento:

Posta un commento