Valigia vi consiglia una vacanza safari in Kenya, l’occasione perfetta per vivere di persona la meravigliosa natura di famose riserve africane come il parco Masai Mara o i grandi Parchi Nazionali di Tsavo e Nairobi, habitat per animali esotici come rinoceronti, elefanti, zebre, leopardi, ippopotami e, naturalmente, i re della foresta, i maestosi leoni. In queste terre potrete anche incontrare i discendenti degli antichi guerrieri Masai.
Punto di riferimento di ogni viaggio in Kenya è la città di Nairobi, caotica e affascinante nella sua complessità. Tutto l’opposto sono invece le cittadine costiere di Malindi e Mombasa, località note per le loro spiagge e le strutture turistiche di grande prestigio. Tutta diversa è l’atmosfera che si respira nel villaggio di pescatori di Lamu, centro più isolato che mantiene ancora il fascino dell’Africa del passato, con tutte le sue contraddizioni e le sue meraviglie.
Safari in Kenya: un’emozione da vivere in prima persona
Tutti quelli che hanno provato questa esperienza lo confermano, partire per un safari in Kenya è un’esperienza che va oltre la bellezza delle immagini da documentario o i racconti di seconda mano. Il paesaggio keniota, infatti, non è fatto solo di tramonti mozzafiato ma anche di fragranze particolari, vedute impossibili da riprodurre in fotografia, suoni vivi e vibranti e, soprattutto, l’eccitante vicinanza degli animali africani più noti come il leone, la giraffa e l’elefante.
Un safari in Kenya nel Masai Mara, ad esempio, è un’occasione unica per trascorrere una vacanza alternativa, immergendosi nella natura senza rinunciare alla sicurezza e alla comodità di un viaggio organizzato. iGrandiViaggi, infatti, propone itinerari preparati con cura, avvalendosi dei migliori contatti sul posto, per garantirti solo esperienze uniche e sempre piacevoli. Falò notturni sotto il cielo stellato, incontri ravvicinati con animali selvatici, lodge esclusivi per godersi un po’ di riposo senza perdere il contatto con la natura circostante.
Lo Tsavo East National Park, dove è stato girato il film culto La mia Africa, è sicuramente tra le mete più interessanti per tutti gli amanti delle vacanze safari in Kenya. Oltre alla possibilità di campeggiare nei comodi lodge per turisti, questo tipo di itinerari ti permetto di visitare luoghi magici come le cascate di Lugard, ammirare maestosi baobab e acacie, oppure di spostarti verso mete come il Lago Nakuru nel vicino parco di Amboseli.
Nessun commento:
Posta un commento